L’assicurazione incendio protegge la tua attività o la tua casa in caso di incendio o scoppio derivante da fughe di gas o cortocircuiti.

Grazie a questa tipologia di assicurazione metti al sicuro l’immobile e tutto il suo contenuto e in caso di eventi imprevedibili ti garantisce il rimborso totale o parziale dei danni, compresi danni diretti e indiretti.

La polizza assicurativa incendio è un contratto con il quale l’assicurato si impegna a versare un premio periodico, mentre l’assicurazione si impegna a pagare il risarcimento nel caso in cui si verifichi l’incendio .

Nel caso di mutuo per l’acquisto della casa, la polizza incendio può addirittura essere obbligatoria, nel senso che può essere imposta dalla banca che deve erogare il prestito. Senza la stipula di questa tipologia di assicurazione, l’istituto di credito chiamato a erogare il capitale per coprire il costo di acquisto dell’immobile potrebbe anche decidere di
non concedere il mutuo.

E’ importante ricordare che ci sono alcune cause che possono far decadere l’obbligo al risarcimento come ad esempio disattenzione nello spegnimento di una sigaretta, mancata manutenzione degli impianti domestici o difetti degli elettrodomestici.

 

Pin It on Pinterest

Share This